Chiamata anche erba Iva o Livia o Taneda e una pianta protetta che cresce sui monti soprattutto usata in Valtellina. E' usata come digestivo e tonico in varie preparazioni liquoristiche
Essendo un erba di particolare difficoltà di approvvigionamento Vi preghiamo di chiedere prima la disponibilita'.
Pianta coltivata ai climi temperati del sud est asiatico. La citronella viene utilizzata come repellente per alcuni insetti, in quanto pesticida non tossica La si usa anche in vasi o piantata nei giardini per lo stesso scopo.
In tisana ha un azione febbrifuga, calmante dei dolori reumatici e delle infiammazioni.
Combreto una pianta di origine africana che ultimamente è stata studiata per le sue proprietà antisettiche del fegato.
L'Eleuterococco viene chiamato anche il ginseng siberiano in quanto cresce a latitudini estreme.
Ha un azione tonica sia a livello fisico che intellettuale ed è una delle erbe presenti nel nostro super energetico chiamati I magnifici super 6.
Se avete dubbi chiamateci o chattate su Whats App 3761222629.
L'Elicriso, pianta aromatica prettamente italiana e mediterranea, è utile per sedare gli eccessi di tosse, in particolare la pertosse, favorire l'eliminazione del catarro bronchiale, attenuare gli eccessi di asma e le infiammazioni di origine allergica della mucosa nasale.
la coda cavallina è una pianta ricca di sali minerale ottima come coadiuvante nelle cure dell'osteoporosi per la presenza di silicio in particolare oltre al calcio. Ha anche un azione drenante e diuretica e per questo è un componente di molte nostre tisane personalizzate.